La perturbazione di origine atlantica che ha interessato il nordovest italiano ed il nostro Appennino Ligure ha apportato precipitazioni intense  nella nottata anche a carattere temporalesco con picchi registrati nelle ultime 12 ore che vanno dai 237 millimetri di pioggia registrati dalle centraline Arpa Piemonte ai Piani di Carrega, in Comune di Carrega Ligure, 110 millimetri alle Capanne di Cosola, Comune di Cabella Ligure, 216 millimetri a Torriglia in Provincia di Genova, 146 millimetri all'Alpe di Vobbia (Ge).

Segnalato dal C.O.M. di Arquata Scrivia l’interruzione del guado posto sul torrente Scrivia che permetteva l’accesso alla frazione di Vocemola, gli abitanti possono raggiungere la frazione tramite l’autostrada A7.

Il personale del Settore Viabilità della Provincia di Alessandria sta lavorando sulla strada provinciale della Val Borbera per rimuovere i detriti portati dai rii in piena  sulla sede stradale.

Attachments:
Download this file (Evento meteo 14 settembre 2015.pdf)Evento meteo 14 settembre 2015.pdf[ ]311 kB